Giulia Marchetti

Responsabile del Corso di Scrittura Creativa

Ha conseguito una Laurea Magistrale con Lode presso l’Università degli Studi della Tuscia in Comunicazione Pubblica d’Impresa e Pubblicità con una tesi in Storia della Comunicazione Politica in Russia.

Conferenziera e presentatrice di eventi, si occupa di varie attività culturali in collaborazione con enti ed associazioni.

Curatrice e presentatrice di mostre pittoriche tra cui  Incontriamo il nostro tempo (Blera, 2018) Woman Resilience (Tarquinia, 2018) e Uncommon Women di Rita Passeri(Palazzo Zelli di Vetralla, 2019).

Da anni è impegnata in attività di interscambio culturale soprattutto con gli Stati Uniti, dove viaggia regolarmente per sostenere la sua rete di contatti e relazioni personali.

Fondatrice e Presidente dell’Associazone Italian Human Connections Ets, nata nel gennaio 2021 in collaborazione con gli Stati Uniti, con lo scopo di promuovere connessioni umane a livello internazionale anche attraverso lo scambio di relazioni ed amicizie e lo sviluppo di progetti interculturali condivisi. Attraverso la stessa associazione, promuove attività che puntano a costruire nuove opportunità nella Tuscia, in termini di formazione letteraria, artistica, culturale e altre forme di accrescimento personale.

Blogger internazionale (giuliamarchetti.com), concentra la sua comunicazione sulle connessioni umane, convinta che soprattutto loro hanno il potere assoluto di innalzare la nostra esistenza ad un livello superiore.

Scrive per la rivista americana online Live in Italy Magazine con sede a Miami:  “An experiential lifestyle news site dedicated to anyone who has or will make Italy their home away from home”.