Giulia Marchetti

Project Manager Tuscia Art Lab

Ha conseguito una Laurea Magistrale con Lode presso l’Università degli Studi della Tuscia in Comunicazione Pubblica d’Impresa e Pubblicità con una tesi in Storia della Comunicazione Politica in Russia.

Conferenziera e presentatrice di eventi, si occupa di varie attività culturali in collaborazione con enti ed associazioni.

Curatrice e presentatrice di mostre pittoriche tra cui  Incontriamo il nostro tempo (Blera, 2018) Woman Resilience (Tarquinia, 2018) e Uncommon Women di Rita Passeri(Palazzo Zelli di Vetralla, 2019).

Da anni è impegnata in attività di interscambio culturale soprattutto con gli Stati Uniti, dove viaggia regolarmente per sostenere la sua rete di contatti e relazioni personali.

Fondatrice e Presidente dell’Associazone Italian Human Connections Ets, nata nel gennaio 2021 in collaborazione con gli Stati Uniti, con lo scopo di promuovere connessioni umane a livello internazionale anche attraverso lo scambio di relazioni ed amicizie e lo sviluppo di progetti interculturali condivisi. Attraverso la stessa associazione, promuove attività che puntano a costruire nuove opportunità nella Tuscia, in termini di formazione letteraria, artistica, culturale e altre forme di accrescimento personale.

Scrive per la rivista americana online Live in Italy Magazine con sede a Miami:  “An experiential lifestyle news site dedicated to anyone who has or will make Italy their home away from home”.