Chi Siamo

Tuscia Art Lab è un progetto che nasce da Giulia Marchetti, esperta in comunicazione, conferenziera e Presidente dell’Associazione IHC Ets, e Angelo Deiana, insegnante di lettere, giornalista, scrittore e curatore di eventi culturali.

Uniti dalla passione per la letteratura e la scrittura, e da una reciproca stima professionale, Giulia ed Angelo si incontrano per dar vita a Viterbo al primo corso di scrittura creativa sorretto da un team di docenti altamente qualificati.   

Grazie alla pluriennale esperienza di Angelo nel mondo letterario e dell’editoria, che gli ha fatto guadagnare la stima e la fiducia di personaggi illustri dello stesso ambiente, è stato possibile dar vita a un corso di scrittura creativa tenuto da finalisti Strega, vincitori di alcuni dei più importanti premi letterari italiani, da firme di Repubblica, Avvenire e Il Sole 24 Ore, da docenti universitari di primo livello, critici, editor, ufficio stampa e agenti letterari.

Insomma, l’intera filiera del mondo libro racchiusa in un unico corso.

Tuscia Art Lab è inoltre un progetto che nasce all’interno di un contenitore più ampio, rappresentato dall’associazione Italian Human Connections (IHC) Ets, appena inaugurata lo scorso 9 maggio, e che si propone di sviluppare, promuovere e rafforzare connessioni umane a livello internazionale anche attraverso attività che mirano alla crescita e alla valorizzazione del territorio.

In tale contesto, i progetti di studio e alta formazione elaborati da Tuscia Art Lab, vanno ad assolvere efficacemente le finalità svolte da IHC Ets, intese a far nascere nuove figure professionali, preparate e competenti, capaci di restituire valore al territorio attraverso il proprio lavoro qualificato.

Tuscia Art Lab è un progetto che nasce con l’impegno di incoraggiare, formare e accompagnare aspiranti scrittori, per spingerli verso la meta più ambita della pubblicazione.

Tuscia Art Lab Trasforma la Tua Passione in Arte!